martedì 31 maggio 2016

SOCIAL MEDIA MARKETING.

Gli esami alle porte e noi abbiamo preparato la tesina su un'azienda scelta da noi di cui abbiamo progettato la relativa campagna pubblicitaria, logo manifesto, banner, packaging del prodotto realizzato e post per il web.
I post destinati al web corrispondono a tre social: facebook, instagram e twitter (approfonditi tutti durante l'anno scolastico);
in essi mostriamo le strategie scelte da utilizzare sul social specifico e la grafica creata appositamente per la situazione. 
Ecco i post...

post per facebook
strategia: cerco di creare con il cliente un rapporto di fedeltà e di pormi in modo fiducioso ai suoi occhi; cerco anche di rapportare al prodotto una tipologia di sensazione e chiedendo al consumatore il suo parere lo coinvolgo e incito al commento.




post per instagram
strategia: utilizzo la frase "gioca con sweet cream" per incitare il consumatore ad utilizzare il prodotto ed a creare varie combinazioni di esso, questo anche per poter creare un legami di fidelizzazione con il cliente.

post per twitter
strategia: informo il consumatore delle importanti componenti del mio prodotto, incitando ad utilizzarlo in un determinato momento della giornata, la colazione, e invogliandolo ad utilizzarlo per le sue capacità energetiche e naturali.

Nessun commento:

Posta un commento