sabato 28 maggio 2016

BANNER MASOTTINA.

Per la simulazione di seconda prova abbiamo affrontato l'argomento tradizione, inserito nel contesto vinicolo, svolgendo un progetto grafico relativo ad una cantina vinicola di nome Masottina.
L’ elemento grafico realizzato destinato al web e’ stato realizzato prendendo spunto dalle informazioni relative l’azienda; è basato sul tipo di prodotto venduto dall’azienda, vino, sottolineando due elementi principali come prezzo e qualità.
Ho voluto sottolinare maggiormente il prodotto dandogli eleganza con l’immagine scelta, prendendo come soggetto il bicchiere di vino, ma rimanendo comunque ad un livello raggiungibile da qualsiasi tipologia di consumatore.
Ho inserito una frase che raccontasse in poche sillabe dell’azienda e che la rappre- sentasse: La tradizione veneta da tre generazioni.
L’elemento per essere rappresentato maggiormente è stato inserito in un contesto web per dare l’idea finale del progetto ma anche dell’azienda.

Infine ho aggiunto il logo dell’azienda, di colore bianco come il colore del font utilizzato per la frase ad effetto; ho utilizzato un tipo di font abbastanza tradizionale in modo da essere in relazione alla tipologia d’azienda.
Il font utilizzato è Copperplate. 

Ecco qui il mio progetto:





Nessun commento:

Posta un commento