Il concorso è indirizzato a tutti coloro che abbiano già compiuto i 14 anni e, in caso non li avessero è necessario l’appoggio di un genitore o chi ne esercita la tutela.
Con la realizzazione del logo ho voluto emanare un clima di tranquillità insieme ad una traccia di tradizionalità rappresentata dal classico libro presente nel marchio.
Il primo passo per la realizzazione del logo è stata la ricerca di materiale relativo alla Biblioteca,come ad esempio elementi del territorio di Volta Mantovana, informazioni sugli eventi programmati e sulla pagina facebook creata appositamente per comunicare possibili clienti o interessati all’antica struttura.
Ho inserito, nel logo, un elemento relativo alla struttura della Biblioteca: la volta, posizionata a l’interno di un libro aperto cosi’ da unire il tocco tradizionale di un libro ad un elemento antico ed originale.
Prima della realizzazione digitale del logo, ho realizzato tre bozzetti, di cui uno scelto come definitivo e apportando ulteriori modifiche rispetto alla bizza iniziale in modo da rappresentare al meglio il progetto indirizzato alla Biblioteca.
Nel logo ho utilizzato uno sfondo bianco per evidenziare l’insieme di elementi che, in bianco e nero, sono collocati al centro dello sfondo; l’unico elemento colorato è il segnalibro di colore rosso posizionato all’interno del libro in verticale, al centro.
Ho scelto il colore rosso in quanto ricorda l’elemento tradizionale del libro ed è anche un colore che attrae molta attenzione in chi lo osserva oltre al fatto che ricorda un colore molto giovanile e dinamico.
Collocato sotto il logo, giusto al centro, vi è la scritta “ Biblioteca di Volta Mantovana” nel font chiamato “Apple Chancery”, un font aggraziato che ho utilizzato apposta per descrivere finezza e classicità nella struttura stessa.
Nessun commento:
Posta un commento