giovedì 29 maggio 2014

RICALCO IMMAGINE.

Per un' esercitazione in classe con Illustrator e Photoshop abbiamo realizzato due ricalchi immagine di un delfino e un fiore, modificandoli successivamente a nostro piacimento.
Ecco il mio delfino " dark "...




venerdì 16 maggio 2014

COVER SMARTPHONE / CONCORSO " CE L'HAI SOLO TU ".

Abbiamo partecipato ad un concorso in cui realizzare una cover per smartphone indirizzata al concorso " Ce l'hai solo tu ".
Ecco la mia ...




sabato 3 maggio 2014

GITA A VENEZIA.

Il 28 aprile 2014 ci siamo recati a Venezia insieme alla classe 2AG, abbiamo partecipato ad una mostra di arte contemporanea di nome "PRIMA MATERIA" in cui abbiamo ammirato molte opere contemporanee particolari.
Successivamente abbiamo ammirato la chiesa di San Marco che, a causa della molta gente, non siamo riusciti a visitare.
Ecco alcuni scorci della città...












Una delle molte opere
contemporanee presenti
alla mostra.






TECNICHE DI RIPRESA FOTOGRAFICA.

Nella classe 3AG sono stati organizzati gruppi di lavoro per affrontare l'argomento tecniche di ripresa con l'uso della macchina fotografica.
Il mio gruppo composto da TEODORA, COLLEEN, GRETA e TANIA ha realizzato questo lavoro:


Nel primo caso abbiamo realizzato 3 foto con stessa apertura di diaframma (diaframma aperto) e tempo di esposizione mettendo a fuoco ogni volta il singolo oggetto presente nelle immagini vedendolo gli altri più o meno nitidi. Infine abbiamo realizzato un'immagine con il diaframma chiuso in cui tutti gli oggetti risulteranno nitidi.
                                                                                                                                  


Nel secondo caso abbiamo realizzato 3 foto in cui nella prima, per poter riuscire a vedere l'oggetto in movimento, abbiamo utilizzato un tempo breve ed il diaframma aperto. Nella seconda per riuscire ad intravedere il movimento della bottiglia abbiamo utilizzato un tempo più lungo rispetto a prima e sempre il diaframma aperto. Nell'ultima foto per vedere totalmente il movimento della bottiglia abbiamo utilizzato un tempo ancora più lungo e il diaframma aperto.
                                       
Nel terzo caso abbiamo realizzato 3 foto in cui evidenziare in ognuna il tipo di luce utilizzata. Utilizzando diaframma aperto e tempo lungo nella prima foto la luce è artificiale, nella seconda è naturale mentre nell'ultima la luce è entrambe.             
                                                             

Nel quarto caso le due foto sono realizzate entrambe con diaframma aperto e tempo lungo. Volevamo evidenziare il metodo del "light painting"; con l'utilizzo di una torcia a luci spente abbiamo creato dei movimenti che rimangono impressi nello scatto grazie al lungo tempo di esposizione.